Con il Santuario della Madonna della Corona e l’affascinante borgo di Sirmione

Attenzione:

  • il tour verrà effettuato solo se la situazione sanitaria lo permetterà (covid-19)
  • il tour verrà effettuato solo se si raggiungerà la quota minima di 20 partecipanti

Periodo: martedì 28 giugno 2022 in pulmann GT

28 giugno 2022 – Martedì:

Ritrovo dei partecipanti a Saronno alle ore 7:00 e partenza in Bus GT per raggiungere il Santuario della Madonna della Corona. Visita libera al Santuario della Madonna della Corona (il Santuario è raggiungibile sia a piedi sia con navetta, non compresa nel costo totale di partecipazione). Si tratta di un santuario arroccato lungo le scogliere verticali del maestoso Monte Baldo. L’intera struttura è protetta dal supporto di una sottile mensola di roccia.  L’eccellenza architettonica complessiva e la struttura unica della Chiesa sono state preservate e lasciate intatte per diversi anni. È considerata un luogo religioso noto per la contemplazione spirituale tra i monaci eremiti. È il posto perfetto per coloro che cercano la solitudine nella natura per pregare e riflettere.

Ad orario convenuto partenza per Peschiera del Garda. Pranzo in Ristorante con menu tipico.

Nel pomeriggio si giunge a Sirmione. Conosciuta da tutti come “la perla delle isole e delle “penisole” grazie a Catullo, Sirmione è località rinomata per le note proprietà curative della sua acqua termale. Posta sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in corrispondenza di una lunga e sottile penisola che divide i golfi di Desenzano e Peschiera, Sirmione gode di ampia fama grazie a scrittori come Catullo, Stendhal, Lawrence e Goethe che ne hanno celebrato nei loro scritti le bellezze artistiche e ambientali. Passeggiata con Guida nel centro storico e visita del Castello Scaligero di Sirmione è uno straordinario esempio di fortificazione lacustre e una delle più spettacolari e meglio conservate rocche del Garda. (Fig.1) Il castello sorge all’ingresso del borgo medievale ed è costituito da un quadrilatero centrale di mura chiuse da tre torri angolari e sulle quali svetta un mastio, la torre di maggiore altezza. Un’altra cerchia difensiva più bassa circonda un secondo cortile, il cortile della darsena e la darsena stessa.

Ad orario convenuto partenza per il rientro a Saronno

lA QUOTA COMPRENDE:

  • Servizio Bus GT per l’intera giornata in partenza da Saronno
  • Pranzo in Ristorante con menu tipico
  • Bevande ai pasti (Vino, Acqua minerale e Caffè)
  • Escursioni come da programma con Guida locale nel pomeriggio per la visita di Sirmione
  • Ingresso al Castello Scaligero di Sirmione
  • Mance

TARIFFA per persona: € 105,00

LA QUOTA NON COMPRENDE Gli extra, il ser izio navetta per il Santuario della Corona e tutto quanto non specificato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”

Per le modalità di iscrizione e partecipazione leggere attentamente il regolamento